Milano: Hotel Baviera Mokinba
L’Hotel Baviera Mokinba ha una buona posizione, dieci minuti a piedi dalla stazione centrale Milano e poco di più dal centro vero e proprio e la zona dello shopping elegante. Esternamente l’edificio si presenta ordinato ma abbastanza anonimo ma la hall non particolarmente grande è ristrutturata di recente, chiara e luminosa.
La reception é, entrando, a destra con accanto bar e sala colazioni. Le procedure di check in accettabilmente rapide. Il personale è cortese ma appare rigido, freddo ed a tratti non particolarmente attento.
Se non si prende l’ascensore ma si sale con le scale si intuisce già che la ristrutturazione è parziale.
La passatoia ha un aspetto decisamente vecchio, le pareti dei piani un po’ meno ma sicuramente datato.
La camera, non molto spaziosa, sembra solo parzialmente ristrutturata. I pavimenti in legno sono sicuramente nuovi e le pareti rinfrescate di recente. I mobili, di legno marrone scuro, appaiono
invece vecchi e nei particolari anche un po’ rovinati, molto probabilmente recuperati dall’arredamento precedente.
Comodo il letto con testata nello stesso stile dei mobili. Accettabile lo spazio negli armadi così come la fornitura del frigobar. Decisamente piccolo e mal posizionato (di fatto sopra l’armadio, accanto alla piccola scrivania ed allo specchio) lo schermo della televisione.
Il bagno, piuttosto piccolo, non sembra nemmeno ristrutturato. I sanitari sono distribuiti male e lontani tra loro, il box doccia angolare mostra i segno del tempo così come lo specchio sul lavandino dai bordi smangiati. Totale assenza di accappatoi e ciabatte per gli ospiti ma, è questo è assai più grave, asciugamani decisamente scarsi.
Il Wi-Fi in funzione ovunque ma non è particolarmente veloce.
La colazione a buffet, servita al piano terra con orari un po’ troppo ridotti, è ricca ma di qualità abbastanza modesta. Il prosciutto, ad esempio, non è presente ma sostituito da salame, tacchino e mortadella. Sui tavoli sono presenti dei tristissimi, e concettualmente datatissimi, raccoglitori in plastica dove mettere gli scarti.
Purtroppo l’Hotel Baviera Mokimba non mi ha fatto una grande impressione. Buona, ma non straordinaria, la posizione. Non particolarmente soddisfacente la camera, ristrutturata sommariamente. A suo favore va però segnalato il prezzo contenuto.
Hotel Baviera Mokimba – Via Panfilo Castaldi 7 – Milano
Ultima visita: febbraio 2019