Venezia: Hotel Torino

Venezia - Hotel Torino - Letto

L’Hotel Torino di Venezia è ben posizionato in Calle delle Ostreghe, vicinissimo alla fermata dei vaporetti (Giglio) ed a San Marco.

Si entra da una piccola porta, non troppo visibile ma abbastanza ben segnalata tra due negozi di souvenir.

La hall è minuscola, davanti al desk possono stare due o tre persone persone al massimo ed il poco spazio accanto, praticamente nel sottoscala, è sempre invaso dai bagagli di chi arriva o parte.

Il personale alla reception è cortese, ragionevolmente veloce ma, soprattutto disponibile.

La stanza assegnata, al primo piano (tutto l’albergo è sviluppato in verticale), va raggiunta da una scala piuttosto ripida anche se un ascensore esiste (ma pare sia solo montacarichi).

Venezia - Hotel Torino - CameraLa camera, una di quelle nella brochure dell’albergo, appare subito piacevole nonostante qualche segno di usura che, peraltro, si sposa con l’arredamento in stile. E’ molto spaziosa ed arredata, come detto, in uno stile che si potrebbe definire barocco veneziano.

Entrando sulla sinistra due sedie con tavolino e poi la porta del bagno ed il piano di appoggio per la valigia. Di fronte e sulla destra la scrivania, un piccolo armadio, un divano bianco (in uno stile diverso dal resto dell’arredamento, più moderno).

Al fondo, il letto, veramente ampio e comodo, con copriletto in broccato azzurro così come le pareti della stanza ed il baldacchino stilizzato sul muro.

Venezia - Hotel Torino - Camera 2Peccato per la moquette, di un incerto color beige maggese. La moquette, non tanto questa specifica, in generale di per sé non da mai una sensazione di fresco e pulito. Peccato anche per la macchia sul soffitto, proprio vicino al lampadario (ovviamente in vetro di Murano).

Il bagno, piuttosto piccolo, sembra di recente ristrutturazione ma anche qui è presente qualche segno di usura. Discretamente ben giocato tra il grigio antracite del pavimento e della parte bassa delle pareti ed il beige della parte superiore.

Il lavandino, rigorosamente bianco, è piccolo ma bello, così come i sanitari, bianchi anch’essi e con un design molto tondeggiante. Abbastanza ampio lo spazio ricavato per la doccia.

Venezia - Hotel Torino - BagnoTotalmente incomprensibile, ma mi è capitato anche in qualche altro albergo, l’assenza dei “saltarelli” o semplicemente tappi sia per il lavandino che per il bidet.

Colazione servita al primo piano in una piccola sala a ridosso delle scale ma spesso non inclusa nel prezzo della camera.

Wi-Fi più che discreto in camera.

L’Hotel Torino di Venezia è un albergo gradevole, con servizi limitati (su tratta solo di un tre stelle) ma in una posizione invidiabile per chi ama stare in una delle aree più turistiche ed affollate della città (personalmente preferisco zone meno battute dai turisti, sempre ammesso che a Venezia ne esistano realmente).

Hotel TorinoCalle Delle Ostreghe 2356 San Marco – Venezia

Ultima visita: ottobre 2018



Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *