Ostuni: B&B Dimora Celeste

B&B Dimora Celeste

ll B&B Dimora Celeste si trova in Contrada Follifuoco, a un paio di chilometri circa dal centro della città di Ostuni. Dopo aver lasciato l’auto (assolutamente necessaria per arrivare alla struttura) nel parcheggio privato, raggiungiamo la stanza in cui sbrighiamo le rituali operazioni di check-in; “stanza”, sì, perché il ricevimento e la registrazione degli ospiti non si svolge in una vera e propria reception, bensì in un angolo all’interno dello spazio in cui viene allestita la prima colazione, come scopriremo il giorno successivo.

La camera si trova al piano terra e vi si accede tramite un ingresso dedicato, che si apre in uno spazio su cui affacciano il bagno, di fronte, e la camera da letto, a destra.

B&B Dimora Celeste

Minuto, pulito e curato, il bagno si sviluppa in lunghezza. I sanitari, in ceramica bianca, sono posizionati sulla sinistra; di fronte a loro, il lavandino è, invece, di color beige scuro, o forse anche rosa nude. Pur prediligendo spesso l’aspetto estetico a quello funzionale, devo ammettere che il lavabo è veramente piccolo, tanto da impedire di lavarsi il viso, senza bagnarsi e senza bagnare il pavimento sottostante. La doccia, ampia (di fatto, è l’unico elemento spazioso di entrambi gli ambienti) occupa tutta la parete di fronte all’entrata del bagno, dal quale è separata da una grande lastra di vetro. Decisamente funzionale il soffione, oltre che di design.

Apprezzabile anche la mancanza del classico piatto doccia in ceramica, “sostituito” in questo caso, dal semplice pavimento, probabilmente in resina.

B&B Dimora Celeste

Oltre che riprendere gli stessi colori e la stessa cura per i dettagli del bagno, la camera da letto ne condivide, ahimè, anche le stesse dimensioni: è piccola, davvero piccola, tanto da potersi difficilmente muovere attorno al letto, senza inciampare nello stesso o nei bagagli lasciati sul pavimento.

Molto interessante la scelta di utilizzare una pietra naturale per quasi tutto il mobilio: scrivania, comodini, letto e lo stesso armadio, le cui ante ricordano una vecchia porta.

La colazione viene servita su una terrazza che affaccia sul giardino, sulla piscina e sulla zona prendisole, ad essa adiacente. Di buona qualità sia il dolce che il salato, con prevalenza di prodotti locali, frutta fresca inclusa.

Se non amate la confusione del centro delle piccole località turistiche, soprattutto in certi periodi dell’anno, e se non vi dispiace prendere l’auto ogni volta che dovete spostarvi, il B&B Dimora Celeste rappresenta una più che buona soluzione per trascorrere qualche giorno (visti gli spazi stretti potrebbero diventare complicati i soggiorni lunghi) in un ambiente raffinato e di gusto. Consigliato.

B&B Dimora Celeste – Contrada Follifuoco – Ostuni (BR)



Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *