Reggio Emilia: Hotel Mercure Astoria Reggio Emilia Centro

Hotel Mercure Astoria Reggio Emilia Centro

Uno dei punti di forza dell’hotel Mercure Astoria Reggio Emilia Centro è sicuramente la sua posizione. La struttura si trova infatti nel cuore della città, immersa nel verde del parco cittadino, a pochi passi dalle più importanti vie commerciali del centro e proprio sul retro del famoso Teatro municipale Romolo Valli.

La stazione AV Mediopadana dista poco meno di dieci minuti in macchina e considerato che gli ospiti possono usufruire anche di un parcheggio esterno gratuito, oltre che di un garage custodito a pagamento, non si perdono tempo e pazienza nella ricerca di un posto auto: l’albergo rappresenta pertanto un’ottima soluzione sia per coloro che si muovono a piedi che con i mezzi.

Hotel Mercure Astoria Reggio Emilia - il primo tricolore

La hall è decisamente ampia e luminosa. L’arredamento in stile classico prevede oltre a poltrone e divani in tessuti e colori diversi, un bellissimo lampadario in vetro e qualche opera d’arte. Qui, al banco della reception, vengono sbrigate le operazioni di check-in in maniera rapida e professionale da un personale cortese e pronto a trovare e proporre soluzioni alternative alle procedure standard per risolvere qualche piccola dimenticanza degli ospiti.

Se per salire alle camere, si prendono gli ascensori di fronte all’ingresso, non si può non notare il quadro appeso sopra, contenente il primo Tricolore, nato proprio a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797, a seguito decreto del Parlamento della Repubblica Cispadana.

La stanza rispecchia lo standard di comfort internazionale che ci si aspetta da un hotel di catena a 4 stelle, e nell’insieme potrebbe risultare piuttosto anonima, se non fosse per la sorpresa di benvenuto lasciata sulla scrivania: una piccola bomboniera al balsamico, prodotta da un’azienda locale, che riporta immediatamente e indiscutibilmente ad uno dei sapori tipici della regione in cui ci troviamo.

Hotel Mercure Astoria Reggio Emilia - letto Hotel Mercure Astoria Reggio Emilia - camera

La stanza da bagno, sicuramente di più recente ristrutturazione della camera da letto, ha colori e materiali diversi da quest’ultima, senza tuttavia dare l’impressione di un’eccessiva discontinuità tra i due ambienti. È piuttosto spaziosa e la soluzione di arredarla con due specchi e un box doccia altrettanto ampio e trasparente la fa sembrare ancora più grande di quanto effettivamente sia.

Hotel Mercure Astoria Reggio Emilia - bagno

La colazione, con un buffet di buona qualità sia dolce che salato, viene servita in una veranda luminosa che affaccia sul parco e che rende il primo pasto della giornata davvero piacevole.

Con le sue cinque sale riunioni, la sala fitness e il ristorante interno, l’hotel Mercure Reggio Emilia Centro Astoria rappresenta un’ottima soluzione per chi si trova in città per affari, ma la centralità della sua posizione e la comodità del parcheggio lo rendono una valida scelta anche per coloro che si trovano nella provincia emiliana per uno spettacolo a teatro o, in generale, per un viaggio di piacere.

Mercure Reggio Emilia Centro AstoriaViale Leopoldo Nobili 2 – Reggio Emilia

Ultima visita: giugno 2023


Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *