Milano: Holiday Inn Milan Garibaldi Station

Holiday Inn Milan Garibaldi Station FACCIATA

L’Holiday Inn Milan Garibaldi Station, appartenente al gruppo IHG, è situato in via Ugo Bassi, all’angolo con via Farini, a poco meno di 500 metri dalla stazione di Milano Porta Garibaldi.

La vista delle facciate esterne della struttura coglie impreparati: diciamo semplicemente che l’idea che ci si era fatti nel vedere gli scatti notturni del sito dell’albergo non corrisponde propriamente a quello a cui ci si trova di fronte, ma, forse la stanchezza per aver dovuto erroneamente circumnavigare la stazione Garibadi, fa salire subito i pochi gradini dell’ingresso e varcare la soglia per trovarsi immediatamente di fronte al banco della reception.

Nonostante l’arrivo in anticipo di quasi due ore rispetto all’orario concordato, la camera viene resa subito disponibile. Il check-in è rapido e il personale cortese.

Attraversata la hall (piuttosto grande e arredata con mobili e complementi moderni), si arriva agli ascensori che portano al quarto piano dove si trova la camera.

Stanza molto luminosa, grazie alla finestra che affaccia su via Farini e ai colori caldi dell’arredamento, tuttavia, a prima vista, appare piuttosto anonima, quasi totalmente priva di carattere. Forse è per questo che, nonostante la descrizione letta all’atto della prenotazione rispecchi esattamente la camera assegnata (minibar, bollitore per il tè, TV a schermo piatto di dimensioni adeguate ecc.), si ha comunque l’impressione che qualcosa stoni.

Holiday Inn Milan Garibaldi Station CAMERA 2 Holiday Inn Milan Garibaldi Station CAMERA 1

L’unica nota davvero positiva, comunque tutt’altro che trascurabile, è il letto. Grande, anzi enorme, tanto da perdercisi quasi dentro. Il materasso è di durezza media, la biancheria impeccabile e la selezione di cuscini decisamente ampia: si può godere quindi di un sonno rilassante e di ottima qualità.

Holiday Inn Milan Garibaldi Station LETTO

Purtroppo, il bagno non fa che confermare la stessa prima impressione della stanza da letto; anzi, oltre a sembrare poco personale, presenta anche qualche segno di usura e di trascuratezza. Bene la vasca, ma la chiusura con il tappo di scarico in gomma con tanto di catenella risulta essere fuori luogo o perlomeno antiquata.

Holiday Inn Milan Garibaldi Station BAGNO

Pur prediligendo il set di cortesia composto da saponi e singole confezioni di bagnoschiuma, shampoo e creme per il corpo, si può apprezzare l’attenzione alla tutela dell’ambiente manifestata attraverso l’utilizzo dei dispenser, che, comunque, dovrebbero essere adeguatamente riempiti, evitando agli ospiti di trovarsi senza detergente proprio nel momento meno opportuno.

La colazione viene servita in un’ampia sala, il cui soffitto, nella parte centrale, è costituito da una cupola di vetro che dona all’ambiente una piacevolissima illuminazione praticamente naturale. Il buffet, sia dolce che salato, è ricco, ben fornito e di buona qualità. Peccato però che ci sia un solo distributore di bevande calde per soddisfare le richieste di tutta la clientela, che nei momenti di punta è costretta a code interminabili anche solo per una semplice tazza d’acqua calda per un tè.

L’Holiday Inn Milan Garibaldi Station pur essendo probabilmente una struttura più adatta ai viaggi di lavoro che di piacere, costituisce comunque una valida soluzione per tutti coloro che tra i primi criteri di scelta di un alloggio mettono la posizione, in questo caso, davvero strategica: oltre ad essere ben servita dai vari mezzi pubblici, permette infatti di raggiungere il quartiere Isola, Piazza Gae Aulenti e Corso Como con una passeggiata di soli dieci minuti.

Holiday Inn Milan Garibaldi Station – Via Ugo Bassi 1A – Milano

Ultima visita: marzo 2022



Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *