Lecce: B&B Palazzo Bignami

Lecce B&B Palazzo Bignami - Letto

Il B&B Palazzo Bignami si trova in via Lombardia a soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dalla Biblioteca Bernardini – Convitto Palmieri di Piazzetta di Giosuè Carducci a  Lecce.

Al B&B, che si trova al primo piano, si accede salendo le scale oppure con un ascensore che porta anche al terzo piano dove si trova una magnifica terrazza di ben 700 mq. Qui, oltre che gustare l’aperitivo o la cena godendosi la vista spettacolare dei tetti della città, è anche possibile usufruire della zona solarium, attrezzata con lettini e docce esterne.

Le dieci stanze del B&B, così come la sala colazioni e la reception, dove si sbrigano in maniera rapida le operazioni di check-in, si trovano al primo piano.

La camera ha un soffitto molto alto e appare decisamente ampia e luminosa. L’arredamento è semplice ma molto curato nei dettagli: oltre ai due comodini, un armadio (in effetti un po’ piccolo, soprattutto se paragonato alla grandezza della stanza), un comò, su cui poggia il televisore, una sedia e un portavaligia.

Il mobilio e le pareti sono caratterizzati da colori chiari, mentre il copriletto, il tappeto, la tenda e i diversi complementi d’arredo presentano tinte più scure.

Lecce BB Palazzo Bignami Kit CortesiaIl bagno, separato dalla camera da una porta scorrevole, è dotato di quattro elementi. Peccato non sia fenestrato, ma questo, ahimè, è un “lusso” che oramai anche molte case private non hanno più. La doccia, invece della vasca, risulta comunque sufficientemente spaziosa. Il pavimento, in graniglia, è lo stesso della camera da letto, il che lascia pensare che in origine questi due ambienti potessero costituire uno spazio unico.

Fa piacere notare che sia previsto un kit da bagno in più rispetto al numero degli ospiti della stanza e che nel set di cortesia sia insolitamente incluso un asciugamano per il make-up.

Lecce B&B Palazzo Bignami Bagno Lecce B&B Palazzo Bignami - Sala

Decisamente ricca la colazione: oltre ad un’ampia scelta tra prodotti sia dolci che salati, principalmente freschi e in alcuni casi homemade, il buffet offre salumi e formaggi locali e frutta di stagione. Apprezzabile è il fatto che il frigobar della sala colazioni sia sempre accessibile e offra agli ospiti la possibilità di poter avere costantemente a disposizione acqua fresca.

La cortesia dei proprietari, l’ambiente familiare e al contempo raffinato, la sua comoda posizione e, non da ultimo, la facilità di parcheggio rendono il B&B Palazzo Bignami un’ottima soluzione per un soggiorno sia di piacere che di lavoro nella città di Lecce.

B&B Palazzo Bignami – Vai Lombardia 6 – Lecce

Ultima visita: settembre 2021



Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *