Argentina: il quartiere Palermo di Buenos Aires

Buenos Aires - Quartiere Palermo - Casa Verde

Buenos Aires è una grandissima città, oltre duecento chilometri quadrati, con un infinito numero di quartieri, diversissimi tra loro. Tutti interessanti e meritevoli di una lunga visita. Un punto di vista particolare però, per vivere oltre che vedere la metropoli argentina può essere quello di scegliere di stare nel Quartiere Palermo.

Anche il Quartiere Palermo , come molte cose a Buenos Aires e in Argentina, è molto esteso ma scegliendolo, e che sia di Palermo Viejo (il cuore del quartiere) la zona soprannominata Soho o Hollywood poco importa, sarete in un quartiere tranquillo ma, allo stesso tempo, pulsante di vita di giorno e di notte.

Sarete a pochi minuti di taxi (traffico permettendo) sia dal centro che dal Microcentro, il quartiere degli affari e degli uffici, tanto affollato e caotico di giorno quanto buio e deserto la sera tardi, sia dalla zona chic di Recoleta, bella ma un po’ ingessata e molto tradizionale.

Buenos Aires - Quartiere Palermo - Alberi Fioriti

Palermo Soho e Palermo Hollywood sono, infatti, indiscutibilmente le zone più trendy della città, molto di più di altre in città ma anche più di Palermo Viejo e di Alto Palermo, assai più commerciale.

Nelle strette vie alberate troverete facilmente sistemazione nei piccoli hotel boutique che hanno recuperato e ristrutturato alcuni degli edifici residenziali più belli, potrete passeggiare tra i negozi di moda dei nuovi stilisti argenti, troverete inconsueti oggetti di design e d’arredo, potrete godervi il bel tempo ai tavolini dell’infinito numero di bar, caffè, tea house e boulangerie ma, soprattutto, potrete apprezzare la cucina porteña in ristoranti famosi ma non esosi e, ovviamente, potrete scegliere la Milonga in cui andare a ballare od imparare il tango a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Buenos Aires - Quartiere Palermo - Casa Rosa

Non mancano nel Quartiere Palermo, questa volta inteso complessivamente, i musei e le proposte culturali come il Museo Evita (dedicato a Eva Perón) ed il MALBA (Museo de Arte Latinoamericano de Buenos Aires Malba) o i giardini ed i parchi, primo fra tutti il grandissimo Parque 3 de Febrero, conosciuto anche come Bosques de Palermo.

Buenos Aires - Quartiere Palermo - Casa Blu



Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *