Milano: Hotel Ibis Milano Centro

Milano Hotel Ibis Milano Centro Letto

Non sono un grande appassionato degli hotel Ibis, uno dei marchi della catena Accor. Anche se sono comodi, spesso si trovano vicino agli aeroporti o sulle grandi strade e ovviamente sono presenti anche nelle grandi città, lasciano sempre una percezione di precarietà. Tutti gli alberghi sono luoghi di transito ma, almeno al sottoscritto, gli Ibis lo sembrano ancora di più.

L’hotel Ibis Milano Centro si trova a metà strada tra il centro vero e proprio e la stazione centrale. Una posizione che consente di raggiungere entrambe le zone con una comoda e relativamente breve passeggiata.

L’accesso da Via Camillo Finocchiaro Aprile risulta un po’ sacrificato e poco evidente, con l’ingresso spostato verso l’interno e l’oppressione dell’ingresso anche di un parcheggio.

Milano Hotel Ibis Milano Centro TV La hall, abbastanza grande, appare un po’ confusa con varianti rialzate a destra e sinistra ed il bancone della reception, sormontato da un grande schermo, lungo tutta la parete in fondo. Schermi che non mancano e sono un po’ ovunque: all’ingresso, nella hall, nelle sale comuni.

Il check-in non è rapidissimo, più che altro per l’affollamento, ma il personale è cortese.

La stanza assegnata è al piano terra. Entrando ci si trova in una piccola anticamera con armadio a vista sulla destra, il bagno di fronte e la zona letto a sinistra. La stanza non é molto grande ma di dimensioni accettabili.

Milano Hotel Ibis Milano Centro CameraL’arredamemento é piuttosto basico. Sopra il letto una grande stampa coloratissima, di fronte la televisione appesa ad una parete disegnata come se fosse una lavagna. Su un lato un piccolo divano beige e la piccola scrivania. Tutto giocato tra beige, marrone e bianco con la macchia di colore, già citata, sopra il letto. La finestra, leggermente alta ma che scorre lungo tutta la parete, ha purtroppo una veduta abbastanza triste. Niente frigobar, tutto basilare.



Spiacevolissimo scoprire che all’arrivo (in pieno inverno) la camera è freddissima ed il termostato del condizionatore non è in alcun modo regolabile.

Il bagno, non particolarmente ampio, ha un lavandino piccolo con piano incluso dalla forma sinuosa ma dall’aspetto un po’ cheap. Non è però certo questo il problema.

Il termosifone è ghiacciato (e questo fa il paio con il termostato in camera) rendendo l’atmosfera sgradevole (oltre che freddissima).

Lo sciacquone ha un getto debolissimo e spesso non riesce a scaricare pur risultando rumorosissimo come risulteranno rumorosi, soprattutto nel cuore della notte, quelli delle stanze adiacenti.

Ma non è finita. Non c’è il bidet!

Cosa tMilano Hotel Ibis Milano Centro Docciaotalmente incomprensibile, anzi ingiustificabile, in un albergo italiano anche se di una grande catena francese.

Per fortuna la doccia sembra funzionare egregiamente.

Praticamente nessun kit di cortesia ma solo gli oramai e sempre più, purtroppo, diffusi dispenser. Non parliamo proprio di accappatoio o ciabatte.

Alla reception viene svelato il mistero del freddo in camera. Il riscaldamento viene gestito centralmente ed in alcune fasce orarie non è proprio in funzione (per questo qualsiasi intervento sul termostato è inutile fino all’accensione centralizzata). In camera viene poi fatta trovare una coperta aggiuntiva.

In effetti più tardi (anche se personalmente la ritengo una cosa assurda) la camera si scalda e la temperatura gestibile. Il termosifone del bagno resta però inesorabilmente freddo creando uno spiacevole divario tra camera è bagno.

La colazione, servita a buffet al piano terra, nonostante la sala abbastanza ampia, risulta complessa per l’affollamento esagerato che non permette di trovare posto o di trovarlo sommerso dalle stoviglie di chi ti ha preceduto.

Il giudizio finale e complessivo sull’hotel Ibis Milano Centro non può quindi essere troppo positivo.Milano Hotel Ibis Milano Centro Hall

Credo che invece di concentrare le energie per essere o sembrare smart, giovane e moderno nelle parti comuni l’hotel dovrebbe indirizzare maggiormente l’attenzione su cose come il riscaldamento, il funzionamento e l’efficienza delle camere.

Per l’assenza del bidet non credo servano parole o, perlomeno, io non ne trovo. Peccato perché la posizione è comoda ed i prezzi ragionevoli.

Hotel Ibis Milano CentroVia Camillo Finocchiaro Aprile 2 – Milano

Ultima visita: dicembre 2018

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *